L’azienda Cerampiù ha dato avvio al suo lavoro già nel 1992 iniziando a produrre maioliche per le stufe tirolesi, specializzandosi poi con il tempo nella progettazione e costruzione di stufe, caminetti in maioliche ad accumulo anche su misura, idonei per soddisfare le esigenze stilistiche di ogni committente.

Le maioliche per le stufe vengono prodotte miscelando acqua e argilla che viene accuratamente selezionata. L’impasto viene lavorato e mischiato per molto tempo affinché diventi il più omogeneo possibile ed acquisisca anche una consistenza piuttosto liquida. Questa lavorazione è molto importante perchè solo grazie ad essa l’impasto raggiunge la consistenza adeguata per assicurare qualità e resistenza ottimale, oltre anche alla caratteristica uniforme che dona alle stufe Cerampiù una bellezza senza eguali.

Per decorare le stufe, la Cerampiù utilizza dei colori e dei decori che vengono applicati in maniera impeccabile dai decoratori assolutamente a mano libera rendendo quindi ogni prodotto assolutamente unico.

Oltre all’estetica e all’originalità, le stufe della Cerampiù sono continuamente al passo con i tempi e rispettano l’ambiente, garantendo ai clienti di acquistare dei dispositivi per il riscaldamento provvisti di grande tecnologia. Le stufe in maiolica di questa azienda sono degli oggetti non solo molto utili al riscaldamento della propria abitazione, ma rivelano anche un’elevato impatto estetico ricco di originalità.

Le speciali stufe di Cerampiù

La Cerampiù produce stufe in maioliche a anche caminetti ad accumulo già da quasi trent’anni, tutti diversi tra loro ed estremamente originali.

La Stubetta è una stufa in maioliche di piccole dimensioni, l’ideale per chi desidera avere una stufa dall’aspetto tradizionale, ma estremamente moderna. La caratteristica fantastica di questa stufa è che assolutamente personalizzabile già tramite il configuratore presente sul sito.

Sintesi, invece, è una stufa a legna molto efficiente che ha uno stile ed un disegno molto semplice, adatto per chi ama avere uno stile molto lineare e semplice. Le sue caratteristiche tecniche gli permettono di essere una stufa che può godere anche degli incentivi per i dispositivi per il riscaldamento.

La stufa Armonia è un dispositivo ad accumulo che presenta anche un design molto raffinato e dalle linee semplici. Questa stufa fa coincidere in sè le caratteristiche stilistiche di una stufa elegante e la capacità di riscaldare rapidamente e per molto tempo con bassissimi consumi, grazie ai materiali utilizzati per la sua costruzione.

Le stufe prodotte da Cerampiù sono dispositivi ad accumulo che vengono costruiti nel luogo in cui verranno installate, per questo motivo sono progettate in maniera impeccabile affinché siano perfette per l’abitazione che andranno a riscaldare.

Queste stufe sono completamente ricoperte di maioliche fatte a mano che danno la possibilità di vivere una sensazione di calore ed estrema morbidezza. Il loro interno è costituito da un girofumi in Durasic, ovvero un prodotto refrattario che consente di accumulare una capacità notevole in quanto riesce ad assorbire il calore nella fase di combustione e a rilasciarlo anche per diverse ore successive allo spegnimento del fuoco permettendo, così, di risparmiare notevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *